top of page
Screenshot_2023-03-28-14-24-58-735_com.instagram.android_2.jpg

La mia storia

Il mio percorso formativo è stato per certi versi poco lineare e ha visto l'intrecciarsi di diverse esperienze lavorative che mi hanno permesso di osservare la mente  e le relazioni umani da punti di vista differenti. 

La pluralità di esperienze, persone e storie che ho incontrato in questi anni mi ha insegnato ad incontrare ed ascoltare l'Altro e la sua soggettività, con rispetto e autentica curiosità.

L'esperienza universitaria mi ha dato l'opportunità di incontrare diverse persone con orientamenti teorici differenti dal mio, permettendomi di mettere in discussione le mie credenze e aspettative. 

Ho poi svolto il tirocinio post lauream presso il Dipartimento di salute mentale e dipendenze dell'ASL 2 Savonese, più precisamente presso il Servizio di Neuropsichiatria Infantile e il Centro di Salute Mentale che mi ha permesso di acquisire un'ottica evolutiva della mente. Ho potuto così fare esperienza con le difficoltà legate all'infanzia e alla genitorialità ma anche all'età adulta in contesto ambulatoriale. 

Attualmente invece, svolgo l'attività clinica presso il "Centro diurno Villa Frascaroli" un servizio dell'Asl2 Savonese dedicato agli adolescenti in qualità di tirocinante psicoterapeuta. 

A livello lavorativo mi sono per lungo tempo occupata di difficoltà scolastiche legate alla sfera emotiva e/o alla presenza di DSA e ho anche avuto modo di lavorare nel contesto della scuola primaria, ricoprendo il ruolo di insegnante di sostegno ed insegnante di classe per diversi mesi. 

A seguito all'Iscrizione all'Ordine degli Psicologi ho iniziato a lavorare in ambito comunitario in qualità di psicologa. Attualmente lavoro presso una comunità terapeutica per minori del territorio savonese che rappresenta una realtà multidisciplinare in cui il lavoro di équipe è fondamentale e in cui mi occupo della presa in carico dell'adolescente e della famiglia, in modo da individuare le difficoltà e le risorse della persona e del contesto relazionale in cui vive e concordare con lei degli obiettivi inscrivibili all'interno di un progetto di crescita, in costante contatto con la rete dei servizi di riferimento. 

Svolgo inoltre l'attività di psicologa clinica ricevendo in studio privato e online.

  

La mia storia: Chi siamo
bottom of page